HomePresentazioneProgramma 2017Ultime edizioniLibro degli ospitiContattiPagina You Tube



Robert Harris Giovedì 10 settembre 2015 - ore 20.00
Formia - Mausoleo di Cicerone
- Ingresso libero -
Lo straordinario scrittore inglese, moderno cantore di Cicerone con i bestseller internazionali Imperium e Conspirata, torna in un luogo per lui particolarmente evocativo. In una serata speciale piena di sorprese, Robert Harris ci racconta come è stato conquistato dal più grande oratore di tutti i tempi, confermando l'attualità del suo pensiero.



ROBERT HARRIS, nato nel 1957, si è laureato allaCambridge University.
È stato giornalista alla BBC e uno dei più noti commentatori dell'Obsever e del Sunday Times. Diventa famoso in tutto il mondo nel 1992 con Fatherland, ridefinendo e ampliando i confini del thriller. Successo confermato da Enigma (1196), Archangel (1998), Pompei (2003), Imperium (2006) e Conspirata (2010), primi due volumi della trilogia sull' antica Roma, Il ghostwriter (2007), da cui è stato tratto un celebre film diretto da Roman Polanski, e L'indice della paura (2011). Prima di dedicarsi interamente alla narrativa ha scritto numerosi saggi, fra cui una celebre inchiesta sui diari del Führer, I diari di Hitler (2002).

Il suo ultimo libro, L'ufficiale e la spia, ha vinto nel 2013 il National Book Awards come miglior romanzo dell'anno. Tutte le sue opere, edite in Italia da Mondadori, sono tradotti in 30 lingue.

EDOARDO SIRAVO - Straordinario attore, tra i più colti e preparati del panorama artistico italiano, anche regista, è nato a Roma nel 1957. Ha recitato nelle più importanti compagnie teatrali in oltre 150 spettacoli, interpretando decine di ruoli e ottenendo moltissimi riconoscimenti. Lavora nel cinema, in televisione e nel doppiaggio prestando la sua splendida voce a attori come Gerard Depardieu, Christopher Reeve, Jeremy Irons, Koji Yakusho, Kevin Costner. Ha curato regie di teatro in prosa e opere liriche e diretto numerosi festival. Docente di recitazione, ha insegnato in importanti scuole italiane ed europee e ha fondato importanti compagnie teatrali delle quali è stato anche Direttore Artistico.
Edoardo Siravo
Intensa Ŕ anche la sua carriera cinematografica e televisiva come protagonista in molti sceneggiati. È sua la voce, inconfondibile ed intensa, di Tiziano Terzani negli audiolibri La mia fine è il mio inizio e Un altro giro di giostra, e di Luis Sepulveda ne Il vecchio che leggeva romanzi d'amore

Il SOLIS STRING QUARTET è un quartetto d'archi che si forma a Napoli nel 1991 dall'incontro di 4 musicisti e arrangiatori che hanno frequentato lo stesso conservatorio. La loro raffinatissima proposta artistica è contraddistinta da una sapiente originalità in grado di mescolare jazz, word music, pop e musica contemporanea. Tante le collaborazioni con artisti italiani e stranieri, quali Claudio Baglioni, Ornella Vanoni, Ligabue, Edoardo Bennato, Negramaro, Elisa, Gianna Nannini, Peppe Servillo, Dulce Pontes, Richard Galliano, Pat Metheny, Teresa Salgueiro, Omar Sosa e soprattutto con la cantante israeliana Noa.
Dischi all'attivo Metrò del 2001 (BMG), Promenade del 2006 (EDEL), R.Evolution del 2009 (Universal), 4orSolis (SELF) del 2013

tuttilibri Formia