HomePresentazioneProgramma 2017Ultime edizioniLibro degli ospitiContattiPagina You Tube



   omaggio musicale di NATALIYA NYKOLAYISHYN, violino - MAURO NIRO, pianoforte
   Gaeta, via Annunziata - Quartiere Medievale

Il fascino della Storia - Per interpretare il nostro presente è indispensabile conoscere il passato e leggerlo con occhio critico. Una serata imperdibile, un viaggio nella Storia con due eccezionali testimoni del nostro tempo.

Valerio Massimo Manfredi - Archeologo e scrittore, ha insegnato in prestigiosi atenei in Italia e all'estero e condotto scavi in vari siti del Mediterraneo. I suoi libri, tradotti in tutto il mondo, hanno venduto oltre 11 milioni di copie.
da leggere: Le meraviglie del mondo antico, Mondadori

Paolo Mieli - Giornalista, storico, conduttore televisivo per la RAI, è stato direttore de "La Stampa" e del "Corriere della Sera". Autore di numerosi saggi di successo, è presidente di R.C.S. Libri.
da leggere: L'arma della memoria, Rizzoli


   omaggio musicale di BARBARA BUONAIUTO, voce - LUCA URCIOLO, piano
   Gaeta, via Annunziata - Quartiere Medievale

I colori di Napoli - Letteratura, cinema, teatro, musica: gli straordinari ospiti di questo irrinunciabile appuntamento usano con maestria ogni registro narrativo per raccontare Napoli, città unica al mondo, splendida e difficile, specchio del nostro Paese.

Maurizio de Giovanni - Brillante autore dall'intensa scrittura, ai vertici delle classifiche letterarie, ha pubblicato libri tradotti in Europa e negli Stati Uniti vendendo circa due milioni di copie. I personaggi da lui creati, come il commissario Ricciardi e l'ispettore Lojacono, sono amatissimi da lettori di ogni età. In autunno su Rai Uno la fiction tratta da I Bastardi di Pizzofalcone con Alessandro Gassman.
da leggere: Serenata senza nome, Einaudi

Marco d'Amore - Attore, regista, scceneggiatore, è tra gli artisti più apprezzati dell'ultima generazione. I suoi lavori in teatro, cinema e televisione gli sono valsi numerosi riconoscimenti, anche internazionali. Tra i protagonisti della fiction Gomorra, a settembre debutta all'Eliseo di Roma con American Buffalo, un testo di David Mamet nell'adattamento di Maurizio de Giovanni
da leggere: Un posto sicuro, Sperling & Kupfer




tuttilibri Formia