Home Presentazione Programma 2022 Ultime edizioni Galleria fotografica Libro degli ospito Contatti Pagine di storia 2022



CARLO LUCARELLI, tra i più importanti scrittori italiani di gialli, noir e libri d'inchiesta, è anche conduttore televisivo e radiofonico, sceneggiatore, giornalista, docente di scrittura creativa.
Da molti suoi libri sono stati realizzati, spettacoli teatrali, film per il cinema e la televisione come la seguitissima serie de L'Ispettore Coliandro.
Ha ideato e condotto numerosi programmi come Blu Notte - Misteri italiani, analizzando fatti di cronaca, indagini su disastri e crimini dell'ultimo cinquantennio, un lavoro che continua ancora oggi attraverso il racconto del lato oscuro della nostra società. Il suo ultimo libro è Léon, Einaudi.


GIAMPAOLO MORELLI, tra i più apprezzati e seguiti attori italiani, è anche regista e sceneggiatore.
Eclettico, intenso, ironico, seducente, ha conquistato negli anni un pubblico vastissimo che lo apprezza anche come doppiatore, scrittore (due romanzi) e conduttore televisivo.
È popolarissimo grazie ai molti felici ruoli interpretati in film (tra i quali L'isola dell'angelo caduto dal romanzo di Carlo Lucarelli che ne anche regista, e le numerose collaborazioni con i Manetti Bros, come Piano 17, Song 'e Napule e Ammore e malavita) e serie tv di grande successo come L'Ispettore Coliandro, frutto della creatività di Carlo Lucarelli.


Omaggio musicale di

ROSARIO GIULIANI, sassofonista tra i più importanti ed influenti del panorama musicale internazionale, ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti suonando in festival di prim'ordine nel mondo.
La sua ventennale carriera artistica vanta anche prestigiose collaborazioni, non solo nell'ambito del jazz. Ha avuto modo di affiancare musicisti del calibro di Charlie Haden, Enrico Pieranunzi, Martial Solal, Kurt Elling, Enrico Rava, Stefano Bollani, Ennio Morricone, Armando Trovajoli e molti altri. I suoi duel ultimi lavori discografici sono Tribue to Bird, omaggio al genio di Charlie Parker, e Connection, edito dalla Warner Music, insieme al trombettista Fabrizio Bosso. Dal 2013 è docente di sassofono presso il DIpartimento Jazz del Conservatorio di Santa Cecilia e il Saint Louis College of Music di Roma.








tuttilibri Formia